Blog

10 siti da guardare se cerchi offerte per il Black Friday

Da Amazon a Ebay, da Vueling a Ryanair, da Ikea a Trony: tutti gli indirizzi e le date per andare a caccia di acquisti a prezzi scontati.

Il 29 novembre 2019 si celebra il famoso Black Friday, una tradizione americana (cade il giorno dopo il Ringraziamento): si tratta della giornata che dà informalmente il via allo shopping natalizio. Ormai abitudine consolidata anche in Italia, durante il Black Friday è possibile usufruire di sconti e offerte sui maggiori portali: vediamo quali siano i siti più convenienti per acquistare regali di Natale, ma anche togliersi quegli sfizi che non possiamo permetterci a prezzo pieno.

L’immagine sopra riporta un’indagine realizzata da idealo sui prodotti più scontati del Black Friday dello scorso anno, 2018.

Amazon

Un grande classico dell’acquisto: la vetrina di Amazon si anima in occasione del Black Friday con offerte molto convenienti anche per periodi lunghi. Già dai primi di novembre è possibile acquistare con sconti da capogiro, anche nella sezione Speciale Tesori Nascosti, un anticipo del Black Friday perché dura soltanto dall’8 al 12 novembre. I prodotti a prezzi ridotti sono tanti, dagli accessori per la casa all’elettronica, da quelli per il fitness alla cucina. Le promozioni si rinnovano ogni 5 minuti.

Euronics

Euronics ha già preparato la sua pagina di atterraggio per il Black Friday, che presto verrà riempita di offerte, divise per categorie. Pare che gli smartphone saranno scontati di oltre il 25%.

Mediaworld

Per gli amanti della tecnologia, le occasioni si trovano anche da Mediaworld, che lancia offerte lampo, occasioni di fine serie, prodotti ricondizionati in sconto. Per acquistare bisognerà essere registrati, per questo il negozio online suggerisce di farlo in anticipo per non farsi scappare le migliori occasioni.  Si prevedono affollamenti.

Trony

Trony anticipa i concorrenti e fino al 21 novembre permette di acquistare con il 3×2. Con questa formula, il meno caro non si paga.

eBay

Tenete d’occhio anche eBay, che si prepara con sconti importanti, su elettronica e tecnologia (come Nintendo Switch, Xbox One, cuffie, fotocamere, laptop), ma anche sugli arredi (divani, poltroni, letti, tappeti, materassi ecc) e sui regali per i bambini. Le offerte per loro infatti riguarderanno giochi, videogame, abbigliamento e accessori per neonati.

Ryanair

Anche la compagnia di viaggi low cost approfitta del Black Friday per proporre ai suoi clienti voli scontati. Si arriverà fino al prezzo di 9,90 euro a volo per tantissime mete in giro per il mondo. Già in questo momento sono attive delle Flash Sale piuttosto interessanti. Lo scorso anno le offerte erano così appetibili che il sito di Ryanair è andando in crash in poche ore per via dell’assalto degli utenti.

Vueling

Weekend da sogno con Vueling, che per il Black Friday abbassa i prezzi e propone tariffe scontate e voli low cost per i prossimi mesi. Tra le offerte si trovano anche promozioni di hotel e autonoleggio.

Asos

Dal 29 novembre al 2 dicembre (che è il Cyber Monday), l’ecommerce di moda permette di acquistare con sconti interessanti, fino al -70%, i propri regali di Natale. Le offerte maggiori saranno su cappotti, giacche, trainers, abiti da festa. L’outlet è già ricco di capi e accessori a prezzi ridotti.

Nike

Il colosso di abbigliamento sportivo si prepara al Black Friday proponendo in offerta le nuove scarpe da running, come le Nike Pegasus o Joyride, ma anche shorts, giacche, smanicati e maglie da running a prezzi scontati.

Ikea

La campagna Ikea dedicata al Black Friday dura in realtà per tutto il mese di novembre, fino al 30, tra offerte convenienti per i possessori di Ikea Family e prezzi speciali per i prodotti di fine serie delle collezioni precedenti.

Fonte: Wired

Arriva Wt: il social network anti-fake news
Ora Facebook si scrive tutto maiuscolo
× WhatsApp Available from 09:00 to 23:00