Blog

5 consigli per scrivere contenuti SEO

Senza SEO i contenuti potrebbero andare persi nei risultati di ricerca e di conseguenza il traffico su quelle pagine sarà meno che soddisfacente. È fondamentale un buon rapporto tra SEO e contenuti. In questo articolo vi daremo 5 consigli per scrivere contenuti SEO.

Nel corso degli anni sono nate numerose tecniche e plugin, da inserire nel sito web, mirati a questo scopo.  Vi daremo dei consigli per scrivere articoli coinvolgenti e in ottica SEO:

  1. Scrivi per il tuo pubblico.
    Sembra una banalità, eppure tante aziende creano contenuti per le ragioni sbagliate. È importante scrivere contenuti che soddisfino gli interessi del tuo mercato di riferimento o che risponda alle loro domande. I temi da trattare devono essere interessanti ed informativi, e scritti in modo da affermare te stesso e la tua azienda.
  2. Crea titoli che colpiscano.
    Non bisogna sottovalutare il potere di un titolo efficace. Scrivi titoli chiari, interessanti e fai uso di parole chiave ricche. Inoltre, assicurati che le meta descrizioni siano interessanti perché sono ciò che viene visualizzato nei risultati di ricerca.
  3. Usa parole chiavi nei contenuti.
    È necessario per far sapere sia ai tuoi lettori che ai motori di ricerca di cosa tratta il tuo articolo. Ma state attenti, troppe parole chiavi disattiveranno i tuoi lettori e possono comportare sanzioni per i motori di ricerca.
  4. Promuovi i contenuti con i social media.
    I social media, come sappiamo, sono uno strumento potente che aiutano ad aumentare la portata dei contenuti e promuovere la condivisione. Pubblica ogni nuovo articolo sui social media, utilizzando descrizioni accattivanti e un invito all’azione.
  5. Usa i link.
    Il collegamento ai tuoi articoli o al tuo sito Web nel tuo post può portare ad un crescita del traffico. Punta alla qualità perché creare ottimi contenuti aiuta ad aumentare la condivisione e la probabilità che altri siti web si colleghino ad essi.

Sia la SEO che la scrittura di contenuti sono fondamentali per un buon piano di marketing di un’azienda. Non esitare a contattarci!

L’e-mail marketing é ancora fondamentale?
Perché é importante creare le personas?

Related Articles

× WhatsApp Available from 09:00 to 23:00