Blog

Con Gmail ora puoi allegare le email ad altre email

Google ha implementato una nuova funzione di Gmail che consente di allegare un’email a una nuova email, senza la necessità di doverla scaricare o copiare. Questa nuova funzione eviterà l’inoltro di ogni singolo messaggio di posta elettronica ma permetterà di selezionarne uno o più di uno e, con una semplice azione di drag-and-drop, allegarlo a quello nuovo.

Ci sono situazioni in cui allegare un’email ha più senso che inoltrare email separate, come voler inoltrare più messaggi relativi a un singolo argomento”, scrive Google nella sezione dedicata agli aggiornamenti di G-Suite. All’utente sarà sufficiente aprire la finestra di composizione del nuovo messaggio e, dopo aver selezionato i messaggi che intende allegare, trascinarli con il mouse all’interno della finestra di bozza aperta.

Un altro metodo per allegare le email al nuovo messaggio è quello che prevede, sempre dopo aver selezionato i messaggi che si vogliono inviare come allegati, cliccare sul menu di overflow identificabile con l’icona dei tre puntini verticali, e cliccare su “inoltra come allegato.

Una volta allegate le email diventano automaticamente dei file con estensione .eml e il destinatario del messaggio potrà semplicemente aprirle in una nuova finestra, come se fossero delle normali email.

La funzionalità verrà attivata automaticamente come impostazione predefinita della piattaforma di Gmail. Google afferma che “la funzionalità viene implementata gradualmente“, quindi potrebbe essere necessario del tempo per vederla approdare in Italia. Gli utenti capiranno di poter iniziare ad allegare le email quando l’opzione “Inoltra come allegato” apparirà nel menu di overflow.

Fonte: Wired

Un uovo ha scritto il post piu' condiviso su Twitter nel 2019
I social network mettono a repentaglio la liberta' su internet
× WhatsApp Available from 09:00 to 23:00