Blog

Snapchat introduce l’effetto 3D per i selfie

Snapchat ha appena annunciato di aver introdotto un nuovo effetto 3D che aggiunge profondità alle foto scattate con le fotocamere frontali di alcuni telefoni.

Attraverso questa funzione, la fotocamera 3D crea effettii diversi in base al modo in cui il telefono viene tenuto, ad esempio inclinandolo da un lato all’altro. Puoi vedere le nuove foto 3D di Snapchat in azione nel video qui sopra.

Questa funzione è resa possibile grazie alle doppie fotocamere frontali presenti in allcuni smartphone, anche se sarà disponibile solo per pochi dispositivi, come ad esempio l’iPhone X e i successivi. Tutti i telefoni però, compresi gli Android, saranno in grado di ricevere e visualizzare (ma non di creare) le nuove foto 3D di Snapchat.

Con lo sviluppo di questa nuova tecnologia 3D, Snapchat compie un grosso balzo in avanti nella sua eterna lotta con Facebook ma soprattutto con Instagram, che gli permette ora di riconquistare terreno sui suoi competitor e che potrebbe rivelarsi un vero e proprio successo. Probabilmente, quindi, vedremo questa funzione un domani anche sulle piattaforme di Zuckerberg, che hanno spesso “copiato” le funzionalità di Snapchat. E qualcuno assicura che è solo una questione di tempo.

Fonte: Marketers

LinkedIn: arrivano i test per verificare le competenze degli utenti
Facebook vuole realizzare gli occhiali per la VR con Ray-Ban
× WhatsApp Available from 09:00 to 23:00