Blog

WhatsApp lancia i cataloghi per le piccole attivita’

Arriva il catalogo su WhatsApp, la funzione per le aziende che permette di mostrare il catalogo dei propri prodotti direttamente sull’app di messaggistica del gruppo Facebook.

WhatsApp è uno strumento utilizzato da molti utenti per interagire con le piccole attività, ma spesso è necessario inviare numerosi messaggi e foto per fornire e reperire informazioni sui prodotti. A partire da oggi, questo processo diventerà più semplice e veloce, grazie all’introduzione del catalogo dei prodotti all’interno dell’applicazione WhatsApp Business.

I cataloghi rappresentano una vetrina virtuale che consente alle aziende di mostrare i propri prodotti e ai clienti di poter facilmente cercare articoli o servizi da acquistare. Prima dell’introduzione di questa funzione, le attività dovevano inviare le foto dei prodotti una alla volta e fornire ripetutamente le varie informazioni. D’ora in poi, i clienti potranno sfogliare l’intero catalogo all’interno di WhatsApp. Questa nuova funzione conferirà un ulteriore tocco di professionalità al profilo WhatsApp delle piccole aziende e darà ai clienti la possibilità di trovare le informazioni di cui hanno bisogno direttamente nella chat, senza dover visitare il sito web.

Per ciascun articolo del catalogo, l’azienda può aggiungere informazioni tra cui prezzo, descrizione e codice prodotto. Tutte le foto e le informazioni dei prodotti vengono memorizzate su WhatsApp per evitare di occupare spazio di archiviazione sui telefoni aziendali e su quelli dei clienti.

La funzione catalogo è disponibile a partire da oggi per le aziende che usano l’applicazione WhatsApp Business su telefoni Android e iPhone in Brasile, Germania, India, Indonesia, Messico, Regno Unito, Stati Uniti e Italia. Presto sarà rilasciata anche nel resto del mondo.

Fonte: WhatsApp Blog

Storia del sito che ci ha insegnato che c'e' una guida per tutto
Google ha raccolto i dati sanitari di milioni di pazienti senza informarli
× WhatsApp Available from 09:00 to 23:00